La cultura e gli usi contadini, da una tradizione secolare

Venite a conoscere da vicino i nostri animali, mucche, vitelli, gatti, galline e conigli. Ascoltate le antiche leggende del maso, assaggiate i nostri prodotti e conoscete da vicino la vita laboriosa degli agricoltori di montagna!

Al maso Maiernhof tutto è rimasto proprio come un tempo

Durante la vacanza in un tradizionale maso agricolo altoatesino non possono mancare i tipici prodotti del nostro lavoro: speck, latte e uova fresche, erbe saporite del nostro orto, ciliegie, susine e pane fatto in casa.

Un maso agricolo altoatesino ricco di storia

Il Maiernhof appartiene alla famiglia Laimer da oltre 200 anni. È un maso tradizionale e ricco di storia, con una grande Stube contadina, la cucina coperta a volta e il vecchio forno. Da alcuni anni, il Maiernhof ha ricevuto il riconoscimento di “Maso avito” (Erbhof)

Segheria e mulino

La segheria del Maiernhof, una cosiddetta “sega alla veneziana” è in attività da quasi 100 anni. Tre o quattro volte l’anno, nel vicino mulino maciniamo i nostri cereali per trasformarli in farina per il pane.

Voglia di dare una mano?

Sotto il nostro attento e competente controllo, potrete darci una mano nella raccolta del fieno o nei lavori della stalla: potrete sentirvi un vero contadino o una provetta contadina di montagna!